lunedì 25 marzo 2013

STRA bagnati

Giornata dalle tante alternative, quella di questa domenica appena passata, e i nostri ragazzi si sono divisi su più fronti: Ambro, assieme al Baldo e al Pirulin alla Stramilano agonistica; durante e a fine gara beccati anche Walter e Peter.
(Di Ambro) Giornata da lupi e pioggia da pazzi, ma come pensare di correre!!! Sembrava fossi solo per questa 42° edizione della STRAMILANO ed invece spunta sempre qualcuno del gruppo.
Al ritrovo siamo in tre, io, Stefano e Riccardo che ringrazio per la compagnia.
La pioggia è battente, ma gli sguardi sicuri, sarà corsa dura.
E così è, già trovare un posto asciutto per cambiarsi è un impresa, ci si accampa sulla tribuna dell'Arena.
Si rimane coperti fino all'ultimo e poi via, cambio veloce, sacco di plastica addosso e veloce riscaldamento nel parco.
Ingresso in griglia con gli altri seimila,sarà il momento più caldo della giornata.
Poi la "cannonata" e via non si sente più nulla. Primo km a cercare spazio, partenza sempre difficile alla Stramilano, e poi si imposta il passo.
La pioggia non si sente, il freddo dura poco, si vola sulle strade di Milano.
Il tempo porta in strada un pubblico scarso e più freddo del solito, ma i runners sono sempre allegri.
Al 15°km una visione, un Canesciolto, WALTEEEERRRRR, si è lui ed insieme si fanno un paio di km, poi come al solito vola via, bella lì WALTER.
Al 19°km un vento gelido spazza corso Sempione le gambe si induriscono al freddo, ma il runner comasco, di immensa simpatia, (qualche km insieme dal 9° al 15°) rinviene alle spalle mentre spinge l'amico verso il personale, ti riconosce e ti spinge "dai non rallentare è finita, non mollare" e così ti rinvigorisci. I runner che gente!!!!
Sorpresona finale ............ appena tagliato il traguardo in Arena, ecco PETER, GRANDEEEEE, entrambi provati ci sciogliamo in un grande abbraccio, mai trovato in partenza, ritrovato all'arrivo!!!!
Chiudo con un paio di bacchettate all'organizzazione, dopo una giornata del genere all'arrivo ci volevano dei teli termici e più zone coperte per cambiarsi............sono finito in metro che balbettavo e tremavo come un bimbo bagnato, dopo l'arrivo ho passato un'ora terribile!!!!!
Alla prossima Mezza!!!!!!!!!!!!!!!!
(Di Albe) IO ANGE E FAUSTO SOTTO UNA PIOGGIA COSTANTE , PERCORSO LO CONOSCIAMO BELLO MA META’ SUL FANGO ULTRAMOLLE E SCIVOLOSO.
ARRIVATI PARTIAMO DOPO 5 MINUTI DOPO LO STARTER UFFICIALE…. CHE FATICA RAGGIUNGERE ALMENO GLI ULTIMI GRUPPETTI DI CAMMINATORI ATTARDATI.
ALL’ARRIVO A FINE CORSA S’INCROCIA SUPERCELE CON GIANCA, MENTRE AL NOSTRO ARRIVO ALLA PARTENZA INCROCIAMO LELLO CHE AVEVA GIA’ CORSO ??
MA A CHE ORA E’ PARTITO??
TUTTO SOMMATO E’ STATA UNA BELLA DOMENICA TRANNE CHE IL NS. GT. MANDA UN MESSAGGIO ALLE 7.59 DICENDO CHE NON POTEVA ESSERE PRESENTE ALLE 8.00 PERCHE’ DOVEVA FARE UN FAVORE AD UN AMICO E RIPARARE UNA……
PRENDI PROVVEDIMENTI VA MULTATO !!!!!!

Stramilano per tutti: (di Roby) quest'anno il tradizionale connubio iniziato qualche anno fa, tra i Runner Canisciolti e i dirigenti della Giosport si è interrotto, quattro gocce d’acqua gli hanno fatto cambiare idea e preferire una mattinata più asciutta.
La corsa l’ho fatta in compagnia di mia moglie anche lei abbastanza temeraria, quando è a fianco del marito…. si sente al sicuro. Partecipazione sicuramente in tono minore rispetto a gli anni precedenti, iniziata in piazza Duomo con la pioggia e terminata nel pantano dell’Arena, comunque anche con la pioggia la corsa ha il suo fascino. Quando raggiungi il traguardo ti senti soddisfatto.
Annotazione, quest’anno il costo dell’iscrizione è passato da €10 a € 12 con una zainetto sempre più scarno. Cambiano gli amministratori ma NON cambiano i vizi degli aumenti.

Mentre uno strano quartetto dopo aver salutato Lello e Gianni andati a Corbetta, non riesce a resistere al richiamo del bosco. Trattasi di Bum Bum, Holly, Niki e un'amico del presidente.
A Oltrona San Mamette, paese vicino ad Appiano Gentile, la corsa, fatta lo scorso anno, si svolge al 99% nel bosco.
Fatte le iscrizioni, sistemate le borse, si parte: dopo pochi metri d'asfalto, ci si addentra subito nel bosco, e da qui si capisce l'andazzo di questa corsa: bosco e fango, e nel finale anche pioggia battente.
L'amico del presidente assicura che il primo pezzo è il più brutto, e anche il più duro, poi migliorerà. Ma di miglioramenti non se ne sono visti...
E' Niki a guidare il gruppo nei sentieri del bosco, tra radici e pozze, dove il nostro Bum Bum si divertiva come al solito a bagnare i vicini di corsa.
Ogni tanto a Holly partiva l'embolo, e andava avanti a tirare il gruppo ad una velocità ragionevole (per lui).
Ben posizionati i ristori nel bosco, con un thè un po strano, e pane e marmellata o nutella ottimi. Arrivati al bivio dei 19 e 26 km il gruppo a malincuore si divide, sì perchè è stato divertente sciare insieme: Bum Bum e Holly per il lungo, gli altri due per i 19. All'arrivo, provvidenziale la canna dell'acqua che ci ha permesso di tirare via i kili di fango da scarpe e gambe.
Agli iscritti veniva poi omaggiato un dolce, quartino di latte e del caffè macinato. Questa corsa è sempre bella.
Prossimamente la CLASSIFICA.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

..era tutto pronto per Corbetta anche perchè sarei partito da Vittuone ma la macchina mi ha lasciato a piedi quindi penso che mi si possa mettere in classifica per l'intenzione...comunque volevo dire che l'amico del presidente è un pazzo..Pierino

Anonimo ha detto...

purtroppo non riesco ha mandare la foto ciao da supercele

CANISCIOLTI ha detto...

Se è la macchina che ti ha lasciato a piedi, allora provvederò a metterti in classifica; daltronte tu sei uno che l'ha sempre presa la macchina ...

La corsa di domenica INTERAMENTE nel bosco è forse la più bella del genere.
anche se non al meglio, è servito a depurare la mente

complimenti a tutti.

Anonimo ha detto...

Grazie Pres ma meglio di no .....sai IO e L'ALTRO quali scuse inventerebbero da qui a fine anno, la classifica verrebbe stravolta dai loro brogli.

Pierino

CANISCIOLTI ha detto...

No Piero, è ora di finirla: non si può vivere nel terrore di quei due ...

aggiunte foto di Roma (studio5)

Anonimo ha detto...

SE METTI I KM. IN CLASSIFICA A QUELLO,NON VENGO PIU'....

IO

Paolino ha detto...

IO spero tanto che una domenica mattina di freddo intenso, la tua caldaia si fermi, così quando mi chiamerai ti risponderò:" mi dispiace ma devo andare a correre.... Non posso venire... "
Ciao a tutti

Peter ha detto...

Ciao a tutti!
Grazie ad Ambro x l'articolo!
E' stato bello rivedervi anche se per poco.
La Stramilano è stata come sempre una bella corsa, molto sentita e partecipata. Peccato x l'organizzazione.
Complimenti a tutti i Canisciolti che hanno rappresentato il gruppo su vari fronti.
Un saluto speciale al Capitano!
A presto!

CALENDARIO