lunedì 13 maggio 2013

L'IMBOSCATA

A Figino oltre alla Marcia di Primavera in del Bosch, si è svolta ieri (e sicuramente meglio riuscita) l'Iimboscata. Vedi significato: 1 Agguato teso da gente che si nasconde per cogliere di sopresa: fare, tendere un'i. a qualcuno; cadere in un'i.; uscire salvo, illeso dall'i. 2 fig. Tranello, trappola
Gara organizzata male in tutti i comparti. (di Holly)
-Percorso non segnalato: la maggior parte ha percorso 10 km al posto dei 12 tranne Holly e Alex che pensando di aver sbagliato riescono a percorrere 12,50 km. Paradossale vedere i Runners specie quelli di età avanzata chiedere ai proprietari terrieri dove era la strada del ritorno.
-Pacco regalo: non erano sufficienti per tutti; hanno dovuto rimborsare molte persone che avevano creato un serpentone di fila.
-E per finire amara scoperta di multe a tutti quelli che hanno parcheggiato sui marciapiedi sino al confine con il cartello di Milano. Infatti i vigili intervenuti a causa della segnalazione di qualche str.... abitante della zona hanno rifilato ben 84 euro da pagarsi entro 5 giorni se no diventano 90.
Tutti i Runners accorsi in strada per cercare di vedere se riuscivano a farsi togliere la multa si sono scagliati contro 3 pattuglie di vigili con insulti di varia natura. A quel punto i vigili visto il clima se la sono svignata passando con il rosso.
Tornati dagli organizzatori per chiedere spiegazioni sull'accaduto. Gli stessi non sono stati capaci di dire nulla.
A quel punto si è pensato di chiedere ai presidenti di ogni associazione di scrivere alla fiasp per cercare di fare un a contestazione alle centinaia di multe avute.

QUI la versione di Gianni delle Salamelle, e alcune indicazioni per scrivere al comune di Milano
Ci uniamo ai gruppi presenti ieri, per intraprendere una qualche azione. Se a qualcuno venisse in mente qualcosa da fare lo dica.
Nel frattempo massima solidarietà ai multati, e impotenza davanti a queste infamate ...

Nella foto a destra il nostro Albe e Fausto hanno partecipato al Running day a Saronno.
Nella giornata di ieri si è svolta la Maratona di Praga: presenti i nostri combattenti DJ e il Capitano. Aspettiamo con impazienza il rientro dei nostri ragazzi, foto e articolo. CLASSIFICA




9 commenti:

L'ALTRO ha detto...

Andiamo con ordine:
1) c'era un motivo per cui inconsciamente non avevo mai fatto questa corsa, e per cui, stavolta consciamente, non la farò mai più; per fortuna che in scooter non si prendono multe.....

2) Saronno: il ns IO millanta un 49.49 sui diecimila, non sono ancora convinto lo abbia fatto nonostante la foto del garmin che mi ha mandato, IO è capace di tutto e la testimonianza di Fausto vale meno del due di picche a briscola!

3) Praga: se bisogna andare in giro per il mondo a fare figure e chiudere a 3.57 e spiccioli (IL MINIMO SINDACALE), allora ditelo e la prossima volta portiamo il cesto del picnic e la borsa frigo!!

Un saluto a tutti!

Anonimo ha detto...

ILLUSTRISSIMO REVERENDISSIMO L'ALTRO, QUANDO MI HAI DETTO CHE A 50 MIN. MI PAGAVI LA PIZZA.....HO INNESTATO IL TURBO, QUELLO CHE HA GIA' PROVATO E SUBITO PIERINO,GIANCA, CELE E TRA UN PO' QUALCUN ALTRO....NOTA BENE LA VEL. MAX 2.39 AL KM.....OCCHIO QUI SALTA IL BANCO.
SUPER FAUSTO ANCHE LUI DALL'ALTO DELLA SUA PRESTAZIONE NETTAMENTE SOTTO L'ORA !!! ESATTAMENTE 54 E ROTTI.....HA LO STESSO VALORE DI UN SANTI LICHERI .....
COMUNQUE SOPRASSEDIAMO A QUESTE PICCOLEZZE CHE NON MI TOCCANO....
E' VERGOGNOSO QUELLO SUCCESSO CON IL TUO EX GRUPPO "MILANO RUNNERS" VEDI DI FARE QUALCOSA DI TOGLIERE MULTE E AMMENDE VARIE ...IN CASO CONTRARIO ANDREMO DRITTO A ROMA A SCOMODARE POLTRONE CHE SCOTTANO CAPEGIATI DAL NS. ONOREVOLE POLT CHE QUANDO SERVE NON C'E' MAI!!!!
INOLTRE PERCHE' SBEFFEGGIARE I CECHI ?? IL CAUTO AVREBBE FATTO CARTE FALSE !!!

IO

L'ALTRO ha detto...

Perchè scomodare il Cauto che io volutamente non avevo citato??! Poi in questo periodo mi sta aiutando nelle sedute di nuoto, quindi è intoccabile!!
Il mio ex gruppo è ROAD RUNNERS MILANO....un filino diverso da quai quattro sprovveduti che stazionano all'ombra dell'inceneritore!!
E....Sante Licheri è deceduto....quindi scegliti altro giudice!!

CANISCIOLTI ha detto...

Notizia Ansa: beccati i vigili di Figino: erano dipendenti cisalfa travestiti..

Anonimo ha detto...

NON A CASO L'HO NOMINATO...MI HA SOSTITUITO NEI TUOI FANTOMATICI ALLENAMENTI...PRES. SEMPRE PRECISO E PUNTUALE..HO PAURA CHE SOTTO SOTTO CI SIA L'UOMO CISALFA X ECCELLENZA IN QUELLE MULTE MOLTO MA MOLTO STRANE !!!!

L'ALTRO ha detto...

La multe sono servite apposta per risanare il bilancio CISALFA che ormai è deficitario a causa dei forti sconti sulle Nimbus!! Casualmente ieri l'uomo Cisalfa era assente.....

Anonimo ha detto...

Per la prima volta sono contento di aver azzittito la sveglia..ho risparmito 84 euri e sguinzaliando gli uomini cisalfa con la percentuale sulle multe mi sono assicurato super sconti per i prossimi 10 anni. Comunque non ho capito se qualcuno del gruppo ha beccato l' ammenda ...nel caso fatemelo sapere che posso tramutarla in buono sconto spendibile nel punto vendita di Gallipoli. Si mormora che DJ e il Capitano hanno corso in super sofferenza tutta la maratona di Praga e sono arrivati al traguardo solo grazie alla tenacia con cui ossesivamente hanno ripetuto mentalmente il seguente mantra: PEGGIO DI POLT NON POSSO FARE, PEGGIO DI POLT NON POSSO FARE...

Pierino

Anonimo ha detto...

Pierino! Cattivo, cattivo, cattivo!!!
Per me chiunque si lancia in una Maratona e a maggior ragione se la porta a termine e a maggior ragione se sta sotto le 4 ore ... onore e gloria!
Dunque onore e gloria l Capitano e a DJ per quanto fatto a Praga, e poi, non dimentichiamo che per DJ, Praga è la terza maratona in due mesi ...!
Cari maratoneti, complimenti a voi! Polt

Anonimo ha detto...

si si parla parla albe (io) sei molto fortunato ho fatto oggi eco risultato "tenosinovite dei peronei in sede con ispessimento tendineo e sovradistensione essudativa della guaina" ciao ciao x un mese comunque, iscritto alla energizer night run ti aspetto con il gianca mister io hahahaha ciao SUPERCELE

CALENDARIO