lunedì 4 novembre 2013

AMAZING NEW YORK, grizzly Cantù

Da 03 novembre 2013 - ING NEW YORK City MARATHON
Ciao, qui è appena passata la mezza, vi mando articolo, correggi eventuali strafalcioni che sono col telefonino e nn vedo più un casso dalla stanchezza. Buon lunedì. Ciao Dj
AMAZING MARATHON
Il racconto di questa avventura lascia lo spazio a poche parole, troppo difficili da trovare per descrivere una emozione incredibile che si appropria di tutti i nostri sensi.
Siamo stanchi ma felici di essere qui, di aver provato sulla nostra pelle cosa vuol dire New York.
Mi arrendo in partenza, per quanto bravo io possa essere non sarò mai in grado di trasmettervi tutto, mai vista così tanta gente che corre come se fosse un tappeto volante, il frastuono del pubblico,l'odore unico di questa città e delle sue cucine in strada, il mio corpo, le mie sensazioni, la fatica!!!
Corsi i primi km in solitaria sul ponte ecco la gente pronta ad accoglierti come fa il pubblico allo stadio con i campioni, in quel momento ti ci senti e li ringrazi di questo come ha fatto il capitano per tutta la gara, per lui è il pubblico che rende questa maratona unica al mondo.
Personalmente mi ha colpito un altro particolare di cui pochi parlano ma molto importante per farti capire l'impresa che stai per affrontare, per la prima volta mi sono reso conto di quanti siano 42 km corsi in strada perché già dalla partenza vedi il punto in cui arrivi, da quaggiù vedi Manhattan e i suoi grattaceli che la distanza rende piccoli come costruzioni del lego.
Non racconterò altro ne tantomeno darò risalto ai tempi, l'importante oggi era esserci almeno una volta nella vita, la medaglia è al collo.... Una volta nella vita... Almeno una volta nella vita.
Tornato in me dal loop infernale del ricordo mi permetto un'ultima cosa:
Ai ragazzi che ora dormono sfiniti nei loro letti, mentre io ancora scrivo ( ore 00:43 qui ) dico grazie della loro compagnia, grazie Mario vero italiano all'estero, al capi saggio perché sa godere la vita e grazie Vitolo Armando, senza di te avrei speso un sacco di soldi inutili.
Ora per ora, buona notte a tutti
Dopo aver letto l'impresa dei nostri 4 ragazzi (Armando è uno di noi), ci apprestiamo a descrivere la grigia domenica appena trascorsa. Nei prossimi giorni saranno caricate le foto di NY. (si spera)
Grizzly Cantù .
Al ritrovo, dopo esserci accorti che ad Ambro non funziona la sveglia, che il Gianca tirava il pacco,  riusciamo a convincere Albe a venire con noi, anzichè nella prefissata (da lui) Cassina dè Pecchi.
Per la CLASSIFICA ricordo che Alex ha partecipato alla 14 km Trail delle terre di Mezzo a Daverio.
Si arriva a Cantù, il ritrovo della corsa è nella piazza davanti al Comune, appositamente aperto per accogliere i podisti.
E nell'aula dove si svolge il Consiglio Comunale, viene eletto un nuovo sindaco.
Questo sì che è un Comune serio, che offre i propri spazi per lo sport ...
Dopo aver consegnato la maglia ufficiale a Mac Paolo, si parte: subito salite abbastanza ripide e costanti. La gara è ben organizzata e ben presidiada, ma il percorso lascia a desiderare: in questa bella zona ci si aspetta del verde, prati, boschi, ma niente di tutto ciò: per la quasi totalità dei 13 km il tracciato è su asfalto. Forse la 20 km poteva offrire qualcosa di meglio. Chissà ...
E ancora chissà se forse aCassina de Pecchi sarebbe uscito il sole?
Quello che conta è che anche questa domenica è passata, in ottima compagnia come sempre. Ma sopratutto questo vuol dire che ci siamo !
Countdown to Nice
Il viaggio di ritorno, abbastanza frettolosamente per colpa di qualcuno che ha impegni, vede Paolo spaziare argomenti di ogni genere, dalle scie chimiche ai pick up delle chitarre, alla vivisezione, informatica, musica ecc.. tanto da far venire a Polt viene un forte mal di testa ...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE DIRE ANCORA SIETE STATI GRANDI...

DJ SEI STATO COSI BRAVO CHE HAI FATTO PERCEPIRE ANCHE QUELLO NON SCRITTO.
VOCI CHE A CASSINA DE PECCHI MOLTO SOLE....
PRES. PER ENNESIMA VOLTA , TI CONFERMO CHE SECONDO I MIEI CALCOLI HO SUPERATO PERLOMENO AGGANCIATO PIERINO....A PROPOSITO CHE FINE HA FATTO ??
TI STO ASPETTANDO PER LO SPRINT FINALE DI FINE ANNO.....
CORSA DI IERI DEPENNATA DA MIO CALENDARIO ....MAI PIU'

IO

Passirana ha detto...

siete stati grandi, vedendo in TV la partenza mi sono emozionato per voi, per me che farò tra qualche giorno la prima e per tutti noi che corriamo... la corsa, il primo sport inventato dall'uomo...grazie ragazzi!

Alessandro ha detto...

Complimenti a tutti i maratoneti.
Siete stati grandi.
Grazie per l'inserimento in classifica.
Comunico la mia iscrizione domenica 10 alla mezza di busto.
Ciao
Alex

Anonimo ha detto...

Notizie dell'ultima ora danno per domenica notevole possibilità di costipazione per il Baldo......non so come sia possibile che il Sig IO sia cosi avanti in classifica avendo disertato tutti i ritrovi posiibili.

UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI MARATONETI DI CANNES UNO SPECIALE A VIVI E PASSSIRANA....DEL BALDO NON PARLO

Pierino

CALENDARIO