lunedì 9 febbraio 2015

SalaBarbellando con l'AVIS

(di Ivan) Eccomi qui a scrivere questo straordinario articolo sull'ultima tapasciata in quel di Abbiategrasso.
Cosa c'è di straordinario? 
E' che sto scrivendo coi gomiti, avendo subito la resezione di ambo gli avambracci per congelamento. (Me li hanno messi da parte per tentare un re-incollaggio questa settimana). 
A parte questo trascurabile dettaglio andiamo alla cronaca. 
Arrivo al ritrovo alle 7:26, ma c'è già il più rigoroso di tutti i cani. Indovinate chi? 
Max, ovviamente. 
In rapida successione arrivano gli altri, i soliti che ancora danno un senso alla parola "ritrovo". 
Li nomino così sperando di non dimenticarne qualcuno: BumBum&Vivi (senza il drone che non è omologato per temperature artiche), Holly, Passirunner, Ange e Paolino GT, il Pirata of course. C'è persino Roby (Belo) che di solito si fa trovare in loco.
Assente supergiustificato Ambro, che si è sbattuto per fare l'iscrizione di Gruppo e ci aspetta in loco-AVIS. 
Assente causa sci: il Pres, che va a patire freddo sulle piste, mentre noi pregustiamo una domenica di tiepido sole (non fate caso all'esordio dell'articolo). A Fù... che tte sei perso... 
Holly-Ruggiero si siede al posto della Vale (che sarebbe il posto a destra del lato guidatore sulla mia auto), e Mauro-Passirunner dietro. (Aggiungo questa info per motivi che scoprirete più avanti). 
Purtroppo Holly non ha una conversazione intelligente come quella della Vale. Oggi poi ne spara più del solito, forse perché vuole scaricarsi in tempo... ha già un piano in testa, il diabolico. 
Al ritrovo AVIS troviamo il resto della muta. Quest'anno, assente Fulvio, nessuno porta lo striscione. Arrivano anche gli altri che vedete in foto, il Piro, la Volpe persino Ste e un redivivo Niki! Eccetera... 
Ambro ci aspetta nel caldo baretto sulla sinistra del ritrovo Corsa. 
Arriva anche la Vale, che annuncia la 12km, mentre io avviso: "se mi sento, faccio la 21". Holly e Passirunner sanno che potranno eventualmente rincasare con la Vale, visto che dichiarano i 12. 
Specifico che, vista la figura di "emme" che andrò a riportare, non sono l'unico a millantare intenti da mezza maratona. Anche Mario&Vivi, contraddicendo dichiarazioni al ritrovo B, mi annunciano che faranno i 21, pur non avendo corso in settimana. 
Anche Max si sbilancia. 
C'è chi propone di fare la 21Km girando intorno ai tavoli, (Holly) ma poi prevale l'onestà, e dopo la foto di rito, si parte. 
Porca miseria. Porca miseria. Porca miseria. 
E con questo concludo la descrizione della corsa. 
Ah, dite che non basta? 
Vabbè... faceva un freddo birichino. Il titolo infatti è un gioco di parole che i lombardi e gli immigrati che han studiato l'idioma (come me) avranno capito al volo. 
Per gli altri... rimando a google, e imparate un po' il dialetto della Regione che vi sfama! 
La corsa parte, io il Pirata e la Vale ci attardiamo 1 minuto per scroccare un bicchiere di thé caldo. 
Poi si va. Che freddo. 
Al 2° km Holly si volta e mi chiede se ho deciso quale distanza fare. Rispondo che non so ancora, ma che deve chiedere anche alla Vale, per essere sicuro di avere poi un passaggio.
Non aspettava altro... 
Dopo 3 km ho già deciso: faccio la 12, altro che la 21. 
Ma c'è qualcosa che non va: non riesco a scaldarmi le estremità come al solito (verso il 4° km) anzi, mi sento gelare un dito del piede... Porca miseria qui faccio la fine di Messner... 
Al 5°km e rotti c'è un bivio: è quello dei 7km! Credevo di averlo già passato. Volto verso i 12-21 ma... dopo 200metri ritorno sui miei passi, e incrocio Paolino che invece prosegue sui 12. 
All'arrivo mi riscaldo con del thé, ma non è sufficiente. Qualcuno deve avermi fatto una macumba, non mi sento nemmeno le gambe. 
Ma chi, mi domando, chi, poteva aver interesse a mettermi fuori gioco? Sicuramente non è per lo (scarno) pacco gara del Gruppo, tutti sanno che sono il più lento. Non so, cari compagni runner, tirate voi le somme. 
Sappiate solo che, sulla strada del ritorno, ricevo una telefonata dalla Vale che mi annuncia che mi son tenuto un giubbotto di Passirunner in auto (già in vendita su ebay, date un occhio anche voi che ho fatto un prezzaccio), e mi passa un Ruggiero a cui ride anche il b... del @@@@ (censura). 
Sarà riuscito, il piastrellista, a mantenere un tono più consono ad una compagnia femminile? Ai posteri (e a Passirunner come testimone), l'ardua sentenza. 
Mi sento un po' in colpa nello scrivere questo articolo, io che sono l'unico ad aver corso la distanza corta (salvo comunicazioni diverse da mandare al Pres... please). 
D'altra parte, sempre salvo smentite, nessuno ha poi fatto i 21. E' stata la corsa più fredda-umida degli ultimi mesi. CLASSIFICA

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Holly al primo posto in classifica stà bene come Muntari capitano del Milan......NA VERGOGNA

Pierino

paolo ha detto...

Speriamo in un week end più mite per la prossima uscita!

CALENDARIO