lunedì 27 luglio 2015

CHI L’HA VISTO? (di Ivan)

La muta di “cani” più grossa (14) si ritrova in quel di Costa Lambro, ridente frazione di Carate Brianza. Qualcuno passa dal ritrovo, ma io arrivo diretto visto che scarrozzo figlio con amico. Il sole splende, la vita sorride. Quei 3-4 gradi in meno rispetto alla metropoli si sentono, e si gradiscono. Dopo la foto di rito, si parte. Ci si tuffa immediatamente in una discesa lunga oltre un km e mezzo. E viene da pensare: ma prima o poi questa te la ritrovi come salita, se vuoi ritornare al luogo della partenza… Il percorso comunque è bello, si passa per frazioni in riva ad un fiume, che suppongo sia il Lambro. Casette e scorci pittoreschi. Si corre per lo più sull'asfalto, almeno nei primi km, ma sempre circondati da molto verde. Come al solito vengo via via superato dagli altri cani, e alla prima salita impegnativa mi si affianca il Pirata. Ci facciamo un paio di km insieme, poi per fortuna mi indica il bivio dei 6km, non molto evidente. Svolto. Non posso quindi raccontare del resto del percorso per i vari tracciati (11-17 e 22km). D’altra parte Ambro mi ha appioppato l’onere dell’articolo. Immagino comunque che siano stati tutti percorsi molto belli. L’ultima salita è bestiale. In 6-700 mt ti fanno recuperare tutto il dislivello sceso in 4km. Sono pochissimi quelli che riescono a farla di corsa. Io no di certo, anche se ho solo meno di 5km nelle gambe. L’arrivo, per fortuna, è poche centinaia di metri dopo la salitona.

Al ritrovo arrivo per primo, siccome tutti gli altri cani hanno fatto da 11 a 22km. D’altra parte io aspetto mio figlio (& amico) a minuti, avendo loro dichiarato i 6km in partenza.

Nel frattempo mi sbafo un mezzo kg di anguria freschissima. Il ristoro è OK. Ci sono anche dei lavatoi utilizzabili quasi a mo di doccia.

E passano i minuti, anzi, le decine di minuti, poi le mezz’ore. Arrivano i vari cani alla spicciolata, prima quelli sugli 11, poi i 17. Sono passate 2 ore dalla partenza, e mancano solo quelli sui 22km… e mio figlio! (& amico).

Chi l’ha visto?

Ambro, reduce dalla 11km, mi segnala di averli visti camminare placidamente già al primo ponte sul Lambro.

Nella speranza che l’amico si sia portato il cellulare, chiamo mia moglie che a sua volta chiama un altro amico di mio figlio per farsi dare il cellulare dell’amico in corsa (quanti amici…). Ma appena questa catena di Sant’Antonio parte, ecco comparire i due bambascioni. Avevano tirato dritto al bivio dei 6km, (come stavo per fare io), poi erano tornati indietro, ma ormai si erano fatti oltre un paio di km, e quindi alla fine ne hanno percorsi una decina. Al passo…

Per questa volta non andiamo a Rai3

Ci si saluta con i compagni di corsa. Qualcuno da già appuntamento a Settembre.
Le ferie incombono.

Night for run  (del Baldo) Pettorali esauriti (300) per questa seconda edizione della Night fo run de La Maddalena, fortuna vuole che arriviamo al mattino e facciamo ancora in tempo ad iscriverci.
Partenza alle 22 per completare i 6km composti da quattro giri da 1,5 km che si snodano tra il lungomare, prevalentemente piatto, e le vie dal centro cittadino, qualche salita con relativa discesa. C'è poi anche la gara non competitiva da 3 km, due giri.
Il Baldo junior team penalizzato dall'entrare in classifica nell'unica categoria under 18 si comporta bene comunque, Simone si piazza ai piedi del podio, mentre Andrea arriva appena dietro la prima donna, Matteo poco più dietro per problemi fisici.
Tutto molto bello, grande partecipazione anche del pubblico, sontuoso ristoro finale che comprende tra l'altro sangria e pizza rotonda da pizzeria non quella venduta a metro quadrato.
Nel pacco gara, per 7 euro, maglietta celebrativa in cotone e due braccialetti luminosi.


BUONE VACANZE!!!!!


....ma il gruppo non chiude mai!!!!



02/08/2015: Oleggio 6^ Camminata nel Parco del Ticino Percorsi: km 7 - 13 - 21 - 27.
Partenza: dalle 8 alle 9. Info: gigliola.pintus@libero.it - 0321992886 - 3384615456.
CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 7,30.
Corsa molto bella, ma in particolare ricordiamo il naufragio dello scorso anno: guarda foto.

Nessun commento:

CALENDARIO