lunedì 16 maggio 2016

KRAKOV MARATHON

(di DJ) Ciao da Dj e Roberto da Cracovia, che dire di questa maratona.... Ovviamente bellissima primo perché segna i nostri personali 3:27,22 Roberto e 3:28,43 il sottoscritto. 
Al di là dei tempi quello che mi rimarrà come ricordo è il calore e la partecipazione della gente ed il percorso molto bello. Poche le distrazioni, la città è molto silenziosa e poco frenetica ed anche in gara questa tranquillità ci ha accompagnati tenendoci concentrati. Lo start alle 9 quasi in prima linea immediatamente dopo i top runner.
Come a Praga il nostro albergo comodo a meno di 1 km dalla partenza ci permette di fare colazione presto ma non troppo ( toast al salmone e pancake al miele ) e di raggiungere passeggiando il deposito borse e la zona cambio posizionato proprio nella pizza centrale di Cracovia, una piazza immensa. 
Percorriamo il centro storico tra glia applausi del pubblico per poi deviare un po fuori tra parchi e lungo fiume, ristori frequentissimi da non riuscire a contarli e grandissimo silenzio lungo il percorso interrotto sporadicamente da un po di musica live qua e là ma nulla di fastidioso. La sensazione è piacevole il percorso ondulato ti accompagna alla scoperta di scorci storici della città. Per nulla negativo come poteva sembrare il fatto di fare 2 giri da 21 sempre meglio che correre in campagna per poi ritornare. Pensate che l'iscrizione ci è costata solo 11 euro se pensate cosa ha compreso nella spesa questo si rimane sorpresi. Una bella maglia tecnica, borsa con  altre solite minchiate onnipresenti e ricco ristoro finale con isotonici, acqua, banane merendine e dolcetti vari che non guastano mai.
Grande accoglienza all'arrivo con immensa area massaggi attrezzata di massaggiatrici bionde, carine, simpaticamente disponibili e con mani esperte...... Si c'erano anche massaggiatori ovviamente.
Questa in breve la nostra maratona, assolutamente consigliata visto e considerato il contesto ovvero:
Città ricca di cultura e storia, il castello di Wawel una meraviglia.
Abbiamo conosciuto una guida italiana che si chiama Antonio, un ragazzo di soli 24 anni con una grande passione per la storia.
Il suo tour si divide in visite guidate al mattino in centro storico e nel pomeriggio nel quartiere ebraico e nel ghetto.... Il costo?
Libera offerta a seconda del gradimento, il ragazzo merita e non torna mai a casa con la borsetta vuota. Qui di seguito il suo numero:
Antonio guida turistica Cracovia +39 388 3804659.
Altro aspetto da non sottovalutare: Alberghi belli e poco costosi. Carovita e cambio a nostro favore, pensate che una birra costa 1 euro e che in alcuni posti si mangia con 4 euro a testa. Un posto per gita in famiglia.
Oggi lunedì è previsto un minitour al vicino museo di Auschwitz e Birkenau che dista solo 1 ora di strada. Sappiamo cosa troveremo ma non ancora in che stato d'animo torneremo a casa .....
Un saluto a tutti. DJ e il NETTI.

Cislago tra apparizioni e bosco. (di Pirata) Questa settimana tocca a me fare l'articolo x fare respirare Ivan che si presenta in quel di Cislago con scarpe nuovissime scontatissime ,ma viene"assalito" dai cani x quanto scritto la settimana prima , si parte tutti in compagnia rumorosa e a ritmo lento da segnalare la Silvia che fa una camminata in quanto dice che non può correre ma che non poteva mancare non x la classifica ma xche' prima corsa fatta con i canisciolti sarà vabbe' chiediamoci, bella corsa tutta nei boschi con ristori degni di nota con salamelle, indugia, vino ,birra ,vino,caramelle, ma soprattutto Lui ........ , bello anche il passaggio sul fiume col ponte fatto di bancali, all'arrivo trovo solo il Lele ad aspettarmi visto che a fare il lungo solo noi , corsa veramente bella ed organizzata bene .

Nessun commento:

CALENDARIO