lunedì 22 agosto 2016

In tre ai ‘gatit’

Come da previsione i canisciolti presenti in esiguo numero, si recano a Concagno di Solbiate CO, percorrendo la strada alternativa con uscita a Gazzada in quanto la grande G segnalava code per incidente nei pressi di Saronno.
Dopo che Passirunner sceglie il parcheggio più lontano possibile (comunque 300 metri circa) arriviamo in questo ritrovo, uno trai più belli confortevoli e tranquilli del mondo. Campo da calcio immerso nei boschi, spogliatoi, tavoli da pic nic e tanto verde. 
I temporali del giorno prima fanno sì che la 18 km sia composta dalla 13 + il giro da 6, anziché il tratto fatto e rifatto l’altro anno, più montuoso, angusto e divertente.
Comunque il percorso di questa corsa è bellissimo: quasi interamente nella fitta ombra del bosco, clima fresco; in alcuni punti il bosco ci avvolgeva cheando quel silenzio ovattato.... Fantastico. I temporali del giorno prima lasciano solo qualche pozza evitabile nei tratti di campagna, mentre nel bosco l’acqua è totalmente assorbita.
Il gruppo resta unito per quasi tutta la gara, poi nel finale Ambro si ferma negli spogliatoi, mentre gli altri due continuano per la 6km, con un Passirunner che impone il ritmo dall’inizio alla fine, in splendida forma, dato che a casa da solo non sapendo che fare si faceva 30 km alla volta…
Alla fine doccia bollente, e relax al sole sui tavoli da pic nic
Un Grazie a Mauro che ci ha scorrazzati in lungo e in largo, e ad Ambro, che ha offerto la colazione, in un superbar di un piccolo paesino, con caffè macinato al momento. 

DOMENICA 28 AGOSTO 2016 - B 
26^ STRARLUGN  Arluno (Milano)   Percorsi: Km 7-12 Partenza ore 8.30/9.00 [Campo Sportivo Comunale, Via della Repubblica] ASD Polisportiva Atletica Arluno Informazioni: Davide Razzini (tel. 347.2625558) - running@atleticoarluno.it 
CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 7,30 


DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016  - A 
38^ CAMINADA TRA I VIULETT  Bollate (Milano)  Percorsi: km. 5-15-21 - Parco delle Groane Partenza ore 8.00/9.00 [Oratorio San Giovanni Bosco, Via Cesare Battisti 10 - Cascina del Sole - Bollate] G.O.S.S. Gruppo Oratorio Sportivo Solese – ASD Informazioni: segreteria@gosscascinadelsole.eu - www.gosscascinadelsole.eu  
CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 7,30 
Alternativa:
8ª STRAMORAZZONE. Data: 04.09.2016; Orario: 08:00; Luogo: Morazzone VA; Persona di contatto: Magnani Maria Luisa, A.S.D. Sportivamente Morazzone, Km. 7-10-15-22

Nessun commento:

CALENDARIO