martedì 6 giugno 2017

L'estate si avvicina

CUR CUI RAN (di AndreaC) Semplicemente come gestire al meglio una tapasciata e renderla unica  da prendere come  esempio  per migliorare anche la nostra corsa di casa.
Funziona tutto……..  organizzazione e marketing !!!!!!    A partire dal nome “ CUR CUI RAN” che  è  uno slogan diretto ed accattivante  .
Solito speaker che coinvolge tutti senza eccedere ma tenendo alta l’attenzione di tutti .
Sono arrivati a nove edizioni ed il numero dei partecipanti aumenta sempre di più.
Quest’anno arricchiata da un complesso Rockabilly  che  forniva la carica per partire a razzo ed anche come sottofondo piacevole al ristoro finale .
La ormai consueta corsa dei bambini ,  anche questa ciliegina sulla torta finale  !
Infine l’essersi associati ad uno scopo nobile  con il gruppo   Africa & Sport lega  completa  il progetto  globale   
Complimenti veramente
Ancora una volta eravamo un  bel gruppetto almeno una ventina  foto di rito sul palco e via per le stradine intorno al villoresi .
Ristori precisi e con tutto il necessario .

"Wrrrroooommmmm" (di Sl@w Foot.) Venerdì 2 Giugno bigio la corsa principale per il gruppo, cioè la simpatica Curcuiran, per recarmi in quel di Monza Parco. 
Correre nell'autodromo, ma anche nel celeberrimo Parco, mi aveva sempre attirato.
In più c'è questa mia tensione nel fare del bene a chi è meno fortunato di me, in questo caso Valeria, questa runner di periferia che da ormai due anni si è trasferita nella parte più sfigata dell'hinterland milanese. 
E si perde tutte le migliori tapasciate. 
E allora vabbé: non lasciamo sola questa ex-giovane. 
Da parte mia avevo programmato tutto per sconfiggere la Vale davanti ad un pubblico abituato alle performance velocistiche dei bolidi di Formula: l'audience ideale per prendermi la rivincita perfetta. 
Meteo: studiato. Strategia pit stop: studiata. Strategia corsa: studiata. 
Ma per una incredibile serie di circostanze che andrò ad elencarvi, non sono riuscito a sopravanzarla. 
Insomma, questo weekend è stato fatale, sportivamente parlando, per tutti i partenti favoriti: la Juve, Maverick Viñales, ed io. 
Ecco i motivi, tutti documentabilissimi: 
1) Congiunzione astrale sfavorevole. Urano entrato nella quinta casa con Venere che esce quando Mercurio rientra e la Luna calante col profilo crescente... 
2) Scelta errata della mescola delle suole delle mie Asics. Le soft penalizzate dalla partenza piuttosto tarda (9:30), quando ormai la temperatura dell'asfalto toccava i 40°C. 
3) Pit stop problema uno: Vale si fermava per "cambio acqua" 10 minuti prima della partenza, io no! 
4) Problema alla partenza: mi incasino col nuovo cronometro e perdo metri preziosi. 
5) Surriscaldamento del motore e dal decimo chilometro non entrano più le marce superiori alla seconda. 
6) Doppiati sul tracciato che rallentano la mia andatura. 
7) Pit stop problema due: Il mio cambio suole ha richiesto parecchi minuti mentre il team della Vale ha eseguito il cambio in pochi secondi. 
8) Durante tragitto nel Parco mi fermavo tre volte per: A) Recuperare gattino impaurito su albero ad alto fusto. B) Sostituire alla battuta una giocatrice di beach volley alla partita di beneficienza Monza-Lissone. C) Effettuare manovra salvavita su runner colpito da infarto del miocardio. 
9) Ulteriore pausa forzata per ricevere "Monzino d'oro" da autorità Monzesi per quanto sopra elencato, ma con specifica menzione: "Per aver effettuato 7 servizi vincenti consecutivi annullando 5 match ball al 5 set così portando alla vittoria la gloriosa Virtus Monza." 
10) Firma autografi alle decine di persone accorse per l'estemporanea premiazione. 
Nonostante tutto ciò, arrivo al traguardo a pochi secondi da Valeria. Sono troppo stressato però per palesarmi, per cui lei crede che io sia chissà dove, magari ancora a 2 km dall'arrivo (per dire) quando lei manda le foto sulla chat del gruppo. 
Rientro a casa pensando: il prossimo 2 Giugno: Curcuiran. 
PS 
Per questa volta salto l'appuntamento con: "Bargigia, chi era costui?" Ma prima o poi... 

VIGHIGNULADA (di AndreaC) Alla partenza stavolta  siamo solo in nove quasi tutti in macchina  salvo Lello che arriva direttamente da Rho di corsa .
Una parte del gruppo ha ha partecipato alla corsa per Samia sul lago di Comabbio, altri invece si sono lasciati convincere dalla  non confermate pessime previsioni meteo!
Pres – Holly  inizio a sentire la vostra mancanza,  l’essenza dei canisciolti non può essere sostituita  ritornate al più presto tra noi .

Di questa corsa ricorderò  tre cose ben distinte :
1.       Umidità al 100 %  per i primi  3 km di corsa!!!! Credo di non avere mai sofferto cosi tanto  il caldo tropicale di domenica  ,per fortuna  svanito una volta entrati nel boschetto.
2.       Ivan  dove sei sparito????  Presente nella  foto di gruppo , partito a razzo per andare a prendere il Livio Maggioni e  mestamente disperso dopo il bivio dei 6/12KM.    Mai più  rivisto all’arrivo!!!!
3.       Per la prima volta non ho visto il panino al salame  tipico di questa corsa , per la verità io non lo ho mai mangiato ma Il buon Suter & Co  ne decantano  ancora oggi  l’eccellente fattura .

Infine ritrovato all’arrivo il nostro Avvocato Andrea  arrivato lungo per la foto di gruppo  ma ha percorso in solitaria i 6KM , GRANDE CUORE !!!!  
Grazie  Nazza  mi hai tenuto compagnia per tutta la corsa ne avevo proprio bisogno !

Nessun commento:

CALENDARIO