mercoledì 26 luglio 2017

Sliding dogs e convocazione per il 30 luglio 2017

"Sliding dogs" (di Sl@w Foot)
Scelgo la corsa peggiore per rientrare coi cani: la Dè che e de là del Lamber, una collezione di saliscendi con salitona finale che persino il Dippi (pure lui al rientro ma nel suo caso non sono i giorni... sono i kg in più a frenarlo!) se la fa camminando. 
Siamo in 8 alla partenza. Niente cagnoline a questo giro. 
La lotta per la classifica resta calda come il clima di questi giorni, sono presenti tutti e 3 i leader, Nazza, il Pirata ed il Lungo. 
Si marcano a uomo, anzi: a cane. 
Manifestazione di sempre maggior successo, e lo si capisce dal parcheggio: si deve andare sempre più lontani dalla partenza mano a mano che gli anni passano, dice Lele, estimatore di questo tracciato. 
O forse è solo che manca il Pres, l'artista del parcheggio selvaggio. 
Questa corsa la ricordo poiché due anni fa aspettai per un'ora mio figlio ed un suo amico all'arrivo. Si erano persi sul percorso. 
Anche questa volta toccherà aspettare, perché dopo 4km vedo il cartello bivio dei 6km. Non ricordavo ci fosse anche una distanza così corta. 
Svolto, poiché ricordo bene le salite che aspettano chi sceglie le distanze più lunghe (praticamente tutti gli altri). 
Al di là della mia pochezza atletica degli ultimi mesi, il percorso è bello. Si passa per un complesso di chiese, poi si costeggia per l'appunto il Lambro. 
Con 5 gradi in meno e un po' più di fiato, questa sarebbe una delle tapasciate migliori dell'anno. 
Ristoro finale ben organizzato, capirete che non posso parlare di quelli sul percorso, avendo fatto la distanza per bambini... 
E qui si conclude la mia cronaca. Come sempre più accade da quando le mie corse si sono accorciate, la cosa più interessante è il viaggio. 
Si scoprono delle cose... 
Per esempio, sappiate che ogni volta che accendete una luce in casa, potrebbe facilmente esserci lo zampino del Nazza, che ha lavorato in BiTicino fino a 8 anni fa. 
Il quale Nazza oggi sarebbe a correre con dei Canisciolti del Sud, se la sua sliding door si fosse chiusa dopo il diploma. 
Sliding door che si è chiusa in faccia ben 4 volte al nostro Holly quando voleva fare il pompiere. Non è dato sapere perché l'abbiano scartato, e per ben 4 volte! 
Ipotesi: non riusciva a salire la scala durante i test di ammissione? Pioli troppo distanti per le sue gambe? Eppure corre così veloce... 
Holly pompiere... Che cosa incredibile. Oggi non avrebbe la spina bifida al piede, e ieri sarebbe stato a spegnere incendi in meridione, invece di massacrarsi il piede in Brianza. 
E che dire di Lele? Pronto per la firma dopo un anno di servizio militare nei Carabinieri. 
Rinunciò per la fidanzata. Beh, almeno era quella giusta. Pensate se avesse rinunciato per una che lo mollava dopo qualche mese. 
Anche Lele, senza quella sliding door, non sarebbe stato a Costa Lambro ieri, o forse sì, ma a far multe alle auto parcheggiate "alla Fulvio". 
E voi che leggete, quale è stata la vostra sliding door? Se non foste quelli che siete oggi, chi sareste? 
Me a sarev stè ancoura a Bulaggna a fer al creten. 

CONVOCAZIONE PER DOMENICA 30 LUGLIO 2017

32^ LA CARROZZA Jerago con Orago - VARESE Percorsi: : km. 6-10 Partenza ore 08:00/09:30 [Oratorio, Via de Gasperi 1] Amatori Atletica Orago - Via Bonomi, 20 - 21040 JERAGO CON ORAGO (VA) Informazioni: Angelo Gozzini (tel. 0331.218197)

CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 7,30

13^ STRACA..SATE Casatenovo - LECCO Percorsi: Km. 7-14-21 Partenza: 7.15/9.00 [Oratorio di Casatenovo, Via San Giorgio] ASD FOR-CRI Informazioni: Paolo Viganò (tel. 338.3924365)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehi pres!!
io e Holly a Costa Lambro abbiamo fatto i 17Km..... e che fatica....!!!
6km in più in classifica potrebbero fare la differenza ah,ah,ah...GRAZIE!!

CIAO A TUTTI
**LELE**

Passirunner ha detto...

Mia sliding door: da ragazzino ero interessato all'idea di entrare in seminario... Tentennai e poi rinunciai, chissà come sarebbe andata, ma probabilmente la corsa ci sarebbe stata comunque nella mia vita

CALENDARIO