martedì 10 ottobre 2017

Una cross country per quattro e StraBrollo

1 CROSS COUNTRY PER 4  (di LELE) Finalmente, dopo qualche anno che provo mettere in calendario lo storico (prima edizione nel 1914) Cross Country dei 7 Campanili, riesco ad essere presente ed a segnare la prima in quel di Cavaria con Premezzo.
Confermati presenti con me, già dal Sabato, Ambro, Stefano e MauriDippi.
Domenica h 07:30 al ritrovo gruppo numeroso, putroppo però non si aggiungerà più nessuno, infatti  tutti gli altri alla più "comoda" Strabrollo......anche il Pres.
E allora via ognuno per la sua destinazione, per la sua tapasciata.
NOI "4"  alle 08:20 siamo già in quel di Cavaria, tanta bella gente iscrizione con pettorale molto rapida e sbrigativa (....senza lasciare nemmeno i nominativi... mah!!??...)  partenza "alla sbarra" (come dice il nostro toprunner Dippi) alle 09:00.
Onestamente devo confessare che rimango un po' deluso dal percorso, senza infamia e senza lode, bello il passaggio per ognuno dei caratteristici 7campanili e impegnative le due scalinate:
mi aspettavo comunque  qualcosa di più a livello paesaggistico, sarà forse per quella storica prima pagina della Domenica del Corriere legata a questa corsa?
Ad ogni modo i 16 km sono certo impegnativi, non ti lasciano tregua in un saliscendi continuo, con qualche strappo effettivamente sopra la media, scalinate comprese. 
Anche questa volta al traguardo..... stanchi ma sereni.  
In conclusione in questa bella e calda Domenica, di un ottobre un pò insolito, un altra bella avventura.....di corsa.
Un Grazie agli ottimi compagni di ventura e alla prossima!!!


STRABROLLO Dopo aver illuso Ste per tutto il week end che sarei andato a Cavaria, la mattina decido di unirmi al gruppo per Ceriano Laghetto.
Così al ritrovo, ci divincoliamo a fatica da un parcheggiatore abusivo che chiedeva soldi per stare sul parcheggio libero.
Arrivati sul posto, il parcheggio di Paolino è praticamente sulle strisce pedonali ad un metro dalla partenza! con lo sbandieratore che ci guardava ma non sapeva che fare, colto di sorpresa 
Devo ammettere di essere stato battuto ...

Dopo che qualcuno avrà ritirato le iscrizioni, foto di rito, più volte, e via partiamo. A parte i primi 500 metri insulsi nelle vie di Brollo, il paesaggio si apre a strade del bosco delle groane e dintorni.
Inizio a ricordare e ad apprezzare questo percorso: pianeggiante tranquillo e verde. Solo i primi km insieme ai lunghisti, poi mi faccio zavorrare dall'andatura di Paolino, fermandoci ad ogni ristoro a pasteggiare. Solo agli ultimi km allungo un po, dove addirittura supero Ivan all'ultimo km e ancora peggio vengo preceduto al fotofinish dal Livio !!!
Classici scarni i ristori sul percorso, buono quello finale con focaccia fresca, uva e tante altre cose.
Alla fine il classico cappuccio e brioches ...

Nessun commento:

CALENDARIO