giovedì 8 marzo 2018

Casnate, Abbiategrasso e convocazione 11 marzio 2018

Casnate con Bernate: bella corsa di m..... 
Il titolo basterebbe per chiudere l'articolo, volendo anche non dilungarmi. Traspare la delusione di essere andati in una delle zone più boschive in assoluto, e per colpa degli organizzatori, aver fatto un unico percorso da 12 km totalmente su asfalto, con alcuni tratti di zona industriale veramente triste. Si sono giustificati con: 'per paura del ghiaccio' ..... va beh...
Luisa e lello con in programma una trentina di km, ma non so nemmeno come sono finiti... Pres Andreac e Pirata sulla 12; tutti gli altri 18.
Il ritrovo in un locale o depandance nel parco di una grande villa, ma senza spogliatoi e docce. Ristori classici. E' stato un peccato non essere riusciti a conoscere il vero percorso di questa corsa addirittura fino al punto di rimpiangere Abbiategrasso.....

21^ CORRIAMO PER L'HOSPICE Abbiategrasso. (di Roby)
Domenica gruppo diviso in due, runners di prima fascia optano per un percorso mosso e tecnico, mentre i runners di seconda e terza fascia vanno su un percorso pianeggiante tipo tavoliere delle puglie, 21^ CORRIAMO PER L'HOSPICE Abbiategrasso.
Visto il cambio del ritrovo, da “B” a “A” noi andiamo direttamente alla partenza della corsa.
Argomento del giorno lanciato da Livio in modo provocatorio e discusso durante il tragitto in macchina: “le elezioni”, non vi sto a raccontare l’impasto di ragionamenti socio/politici/culturali/lavorativi ecc. ecc. che abbiamo fatto, penso  che neanche il presidente Europeo  Jean-Claude Juncker ne sarebbe stato capace. Comunque questo ci ha permesso di arrivare ad Abbiategrasso senza neanche accorgerci.
Alle ore 8,05 eravamo sul posto e già un fiume di runners era sul percorso, li è gente di campagna abituata ad alzarsi presto al mattino.
Facciamo subito l’iscrizione con riconoscimento, il salame nostrano non ce lo facciamo scappare, depositiamo i borsoni nel solito bar super riscaldato, foto di rito per dimostrare la presenza e poi via….
Anche se l’inverno è agli sgoccioli, la mattinata è fredda e la neve accentua di più la sensazione del freddo, dopo poche centinaia di metri su asfalto si entra nei sentieri resi pesanti dalla neve e fango. Quasi tutto il percorso si snoda su sentieri che attraversano i campi imbiancati e costeggiano alcune cascine. Non sto a divulgarmi sul percorso già fatto varie volte e conosciuto da tutti noi.
Mentre voglio sottolineare il super ristoro all’arrivo che oltre le solite cose era rifornito con super tramezzini di salumi e formaggi vari.
Corsa sempre ben organizzata e molto partecipata.

CONVOCAZIONE PER L'11 MARZO 2018.
12^ TRA I GIRASC E SCARON Motta Visconti - MILANO Percorsi: Km. 7-15-20 - Boschi del Parco del Ticino Partenza ore 8.00/9.00 [Centro Sportivo Francesco Scotti, Via Ticino] Running Team Motta Visconti Informazioni: Antonio (tel. 338.9533517) - info@runningteam-motta.it 
La corsa perfetta 2017. Leggere per credere. qui foto
CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 7,30 

Molte le alternative:
8^ CAMMINATA DEGLI ALPINI TRA ADDA E BREMBO Canonica d'Adda - BERGAMO  Percorsi: Km. 8-15-21-31 - Leggermente ondulata Partenza 07:30/9:00 [Oratorio San Luigi, Via Vallazza] AVIS-AIDOGruppo Alpini Canonica d'Adda - Via Colleoni - Canonica d'Adda (BG) Informazioni: Matteo Ripamonti (tel. 333.6915078) - (tel. 339.5220834) Corsa fatta nel 2012.Si attraversa anche il villaggio Crespi, patrimonio Unesco. Bellissimo.
- 9^ MARCIA DI PRIMAVERA Furato di Inveruno - MILANO  Percorsi: Km. 5-10 - Percorsi misti e pianeggianti Partenza ore 8:30/9:00 [Campo Sportivo, Via Boves] AIDO e ASD Polisportiva Culturale Furato Informazioni: Alfredo Garavaglia (tel. 338.7449025) - Giuseppe Segreto (tel. 338.7784109). Corsa che piace solo ad Albe e al trio delle meraviglie...
- L'ULTIMO "LUNGO" PRIMA DELLA MARATONA corri con i pacer sulle strade del parco di MonzaSede: Parco di Monza - Cascina San Fedele. Servizi: spogliatoi, deposito borse, docce Orario di ritrovo: 8:30 Accesso al Parco: da Viale Cavriga Parcheggio: interno al Parco, a pagamento Distanze disponibili: 10 KM - 20 KM - 30 KM, a scelta libera Orario di partenza: 9:00. Corsa fatta nel 2014, con un bel ricordo.qui foto
Parabiago Run 2018. 10 km della gara competitiva FIDAL oppure i 5 o i 10 km di quelle non competitive.Il ritrovo è allo stadio del rugby di Parabiago (centro sportivo Venegoni-Marazzini, Via Carso), la partenza è prevista per le ore 9:30 per la gara competitiva, 9:35 per la non competitiva.

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://foto.podisti.net/p32563818/ha50f1891#ha50f1891

CALENDARIO