lunedì 2 aprile 2012

Sciolti anche nella vicina Corbetta


Questa domenica i ragazzi scelgono in massa Corbetta, seppur divisi da una controconvocazione diversa da quella del gruppo; tutti tranne il nostro Cassiere che decide di andare ad Arosio alla 25a camminata della solidarietà', dove racconta di una 19 km molto bella ma impegnativa, gremita di podisti, e dove lungo il percorso vede ambulanza, e arrivo di elicottero, con un ragazzo, che pareva non muoversi. Fortunatamente si risolve tutto per il meglio.
Tutti comunque conteggiati in CLASSIFICA.

(di Roby) Domenica abbiamo volantinato con i volantini ufficiali della SGcC, tanti i runner alla corsa tutti i canonici gruppi erano presenti, sicuramente i volantini avranno colpito.
Siamo arrivati a Corbetta in due gruppi, il primo quello della foto è partito dal ritrovo ufficiale, il secondo (Stefano, Angelo, Ambro, Albe, Gallitognotta) più tardi in modo indipendente.
Dopo l'iscrizione il primo gruppo si è ritrovato per la classica foto ricordo, ma di macchine fotografiche neanche l'ombra, per fortuna che nel mio tanto criticato marsupio tenevo il cell.
Che dire, sicuramente per quelli abituati alle maratone, agli allunghi o alle mezze, domenica è stata una passeggiata, comunque è stata una bella corsa dal clima ideale, leggera brezza fresca sui passaggi all'ombra e temperatura mite al sole, per fortuna che il vento ha cominciato ad alzarsi a fine corsa. Percorso pianeggiante molto su sterrato tra le campagne coltivate. Bello l'arrivo sul vialone con passaggio sotto arco gonfiabile.
Lato negativo della corsa i ristori secondo me molto scarsi, ho sentito che in quello a metà sono rimasti anche senza bicchieri.
(di Ambro) Un gruppetto di CANISCIOLTI, capitanati dai ghiri IO e L'ALTRO, si presenta in ritardo a Corbetta rispetto al grosso del gruppo.
Nulla è lasciato al caso, nemmeno il ritardo, il posticipo è voluto in quanto si vuole partire al nastro con la competitiva, partenza prevista alle 9.00.
Il gruppetto ( IO, L'ALTRO, NIKI, PAOLINO, AMBRO e l'ospite d'onore "MAGGIONI") parte da Sangio ben oltre le 8.00, ma è puntualissimo allo start ufficiale dove ritrova SUPERCELE E GIANCA).
Al sestetto si unisce una "runner" agganciata in coda alle iscrizioni da IO e L'ALTRO (mancando BUM BUM..........) notata per le stravaganti calzature, quelle super minimali a forma di guanto per i piedi, difficile capire come si riesca a correre con tali "scarpe"....è già son troppo vecchio avete ragione!
Per la cronaca la runner conosceva già il gruppo, "..ne ho sentito parlare da un'amica", sempre avanti.
La corsa parte, la gente c'è e si diverte. Il percorso ci porta subito in campagna e si rivelerà molto bello, poco asfalto e molto sterrato.
I ragazzi girano a ritmo libero è tapasciata vera e senza pretese,ma sotto un sole ultra primaverile si "sparano" i 10,8K (misura fornita dagli organizzatori) ad un bel ritmo.
Da segnalare l'ottima forma dell'Albe (in tensione staffetta MCM2012).
Al ristoro finale ci si riunisce con chi era partito dal ritrovo ufficiale. IL CAPITANO, HOLLY, POLT, LELLO ( gran rientro e con che scarpe ... LELLO tele INVIDIOOOOOOOO !!!!!!! ) LALLO e poi aggiungete voi gli altri.
Gravissima la colpa del gruppetto ritardatario, nessuna foto.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

GIOVANOTTI LE ADESIONI PER PASQUETTA ENTRO MERCOLEDI' POI COME DICE L'ALTRO CHI C'E' C'E...

IO

Anonimo ha detto...

ciao raga
volevo fare i complimenti a Lello x il suo rientro in gruppo e x le sue fantastiche scarpe
un augurio di buona pasqua a tutti voi,ci si vede alla ciliegi in fiore
ciao
IL CAPITANO

Lello ha detto...

Grazie ragazzi siete sempre stupendi. Speriamo di riprendere l'attività a pieno regime, e senza intoppi. Correre con Voi è sempre un'immenso piacere.!!!!!!

Paolino ha detto...

Paolino presente per Ciliegi in fiore,ma assente per pranzo. Ciaooooo

Anonimo ha detto...

Ragazzi iniziativa invitante, anche quest'anno sono via con la famiglia.
Buona Pasqua a tutti e buona pasquetta
Il Freddoloso
Angelo Niky

Ale ha detto...

ciao ragazzi,
runner con "stravaganti calzaturesuper minimali a forma di guanto per i piedi" in onda!
Ma non screditatemi così le mie belle scarpette, che si chiamano Vibram Five Fingers !
Grazie di avermi accolta nel gruppo domenica e grazie a Ste per il monitoraggio del ritmo, km per km!
Partecipate alla Sforzesca in verde a giugno?
Saluti e alla prossima

AMBRO ha detto...

Visto il commento precedente è necessaria la seguente appendice alla'articolo:
Al sestetto si unisce Ale, nuova runner che si unisce al gruppo dopo averci incrociato alle iscrizioni. BENVENUTA !!!!!!!!!!!!! Ale , dotata di bellisssime Vibram Five Fingers, ha corso con i Canisciolti per tutta la corsa.Per la cronaca Ale conosceva già il gruppo, "..ne ho sentito parlare da un'amica", sempre avanti.
Cmq,Ale non prendertela, io con le Vibram Five Fingers non corro.

BUONA PASQUA a TUTTI !!!!!!!
VI ABBRACCIO

Ale ha detto...

Prima o poi vi convincerò tutti... :-)

STE..alias...L'ALTRO ha detto...

Qui deve scattare una maglia....è stata data a partecipanti ben più scarse (vero pres? vero gugu??).....AMBRO, e come facevi a non sapere che si chiamavano Vibram Five Fingers....e dai...!!!!
Non so come firmarmi per far capire chi sono.....
P.s.: Ale, ma ricordo male o fai la MCM a staffetta?? Perchè se così fosse...attenta alla staffetta CANISCIOLTI....candidata al podio!! (se l'ultimo staffettista regge!!)

Anonimo ha detto...

E NO !!!! L'AFFRONTO E' INACCETTABILE , MI SPIACE MA ALE E LE SUE " GOLD FINGER SARA" PER DIRLA ALLA FRANCO FRANCHI SARANNO PETTINATE AL PUNTO GISUSTO DA UN COMODO PAIO DI ASICS CUMULUS GIALLE !! ANCHE SE L'ALTRO NON E' CONVINTO....ALLA MCM SE RIESCO VISTO CHE C'E' IL BLOCCO VERRO' CON ATM....( POETICO!!!)
UEH !!! CAPITANO, RICORDATI CHE LA CILIEGI E LA CORS CHE HAI SEMPRE FATTO CONM ME... NON COMINCIRE IN ACCELERAZIONI INOPPORTUNE....

IO

Anonimo ha detto...

SCUSATE LA TASTIERA FA CAPRICCI...
IO

Anonimo ha detto...

caro albe
la ciliegi la faccio solo in tua compagnia e al ritmo che piu' ti è congeniale
p.s. x ambro eppure con le scarpette di ale ti vedrei bene ah ah ah
ci vediamo lunedi'
IL CAPITANO

lello ha detto...

per pasquetta presente .
Per il pranzo presente
lello (2 adulti e 1 bambino)
Holly (2 adulti e 1 bambino)

AMBRO ha detto...

CAPITANO,
non mi posso permettere i guanti ai piedi,
ero un rozzo STOPPER!!!!!
Vero Albe?
Magari Tu puoi, attaccante di fini tocchi!
cambiando tema......lo sai che mi ronza nel cervello quella trasferta a Cortina.....tu vai sicuro?quanti siete?....

Ale ha detto...

Sarò presente alla MCM coi soci in Vff! Saremo ben 4 staffette, per un totale di 160 dita in corsa (se la matematica non è un'opinione)!!!
Per il podio..vedremo!!! :-)
Per la maglia il vostro Presidente mi ha già anticipato che fino a settembre nulla...peccato!
Vi faccio sapere appena ho info sulla data della mezza della Sforzesca. Dicono sia bella. Salutatemi i ciliegi: io sono in montagna!

Anonimo ha detto...

Presidente marrano.....zitto zitto, cacchio cacchio.....

Ale ha detto...

Sforzesca in verde: prima domenica di giugno.
Buona Pasqua a tutti!

CALENDARIO