lunedì 28 settembre 2015

Supergruppo a Rho pensando a Berlino

Gruppo ai massimi livelli per questa edizione della StraRhodense, manifestazione sempre molto partecipata e organizzatissima come al solito. Il pensiero va ai nostri ragazzi che in quegli istanti partiranno per percorrere i 42 km della Maratona di Berlino: Dj, il Capitano, e Roby.

Dalla tarda mattinata in avanti sarà bum bum a scandire il real timing, km dopo km, dei nostri eroi.

Canisciolti Runners Group quarti nella classifica gruppi, di questa manifestazione di oltre 1.700 iscritti.

In occasione della foto fanno la comparsa a sorpresa, i fratelli Walter Best e Massimone, scomparsi dalle nostre cronache da qualche annetto. È sempre un piacere avervi tra noi; se lo volete sapete dove trovarci.

Ricompare anche Pierino, felice di essere in gruppo, ma anche il gruppo è felice di accoglierlo. Presente il trio delle meraviglie, trainato da un Nazza che sente l’evento. Per l’occasione anche la sezione di Londra si presenta, e anche Gugu che rinuncia alla corsa ‘casalinga’ del Cardinale, trasferendosi qui da noi. A completare il gruppo, mogli, figlie, amici, amici di amici, sorelle, un cane e un’infortunato: il Pirata. 

Un ringraziamento particolare al nostro Ambro che si fa carico di tutto l’iter per le iscrizioni, anticipando l’intero ammontare, senza raccogliere tutto il dovuto (presidente in primis). 

Fatta la foto, e altre foto sotto l’arco di partenza, il gruppo parte compatto tutti insieme almeno il primo kilometro.

Bello rivedere Pierino correre, che anche se assente da tanto, non perde l’ironia e la cazzate da gruppo.

Il gruppo pian piano si sgrana leggermente, ma è dopo il ristoro (bivio) , e passato indenne il punto calabroni, che cambia passo. Fino al selfie con le mucche. Da lì in avanti il ritmo aumenta toccando punte di 4,00 al km, perdendo pezzi uno dopo l’altro.

Bene l’organizzazione, bene il percorso, bene il solito pacco gara generosissimo, ma il risotto con la salsiccia, e l’intero ristoro finale, con panini al salame e affettati vari, e la novità con mozzarelline fatte al momento, oltre a tutto il resto, superlative.

Premio per il quarto gruppo classificato, buono, ma forse uguale a quello del ventesimo classificato. L’articolo più invitante del pacco era una grossa provola sottovuoto, a cui il presidente invitato da tutti rinunciava, lasciandola nelle grinfie di Mario, che poi se la divideva con Niki. Salamini piccanti sottovuoto, se li aggiudica il Baldo, senza l’opposizione di nessuno. Presidente prende un cioccolato con nocciole, il resto non saprei…

Ecco come cambia la CLASSIFICA, anche dopo la


MARATONA DI BERLINO (di DJ) in arrivo …



Nessun commento:

CALENDARIO