lunedì 11 gennaio 2016

Nella grigia Casorate

In una grigia mattinata, non fredda, dove la scelta della destinazione divideva il gruppo, metà erano x Monticello e metà per Casorate, alla fine si decide per stare uniti: tutti a Casorate.
Arriviamo a destinazione, non c’è nebbia seppur il colore dominante è il grigio. Anno dopo anno, miglioriamo sempre di più: qui all’inizio ci si cambiava in strada, l’anno scorso sotto la tettoia del negozio, e quest’anno dentro il negozio ormai in disuso.
Qualche minuto prima della foto, come sempre succede ecco apparire Il Piro, la Volpe e il Locca. Tutti come gli altri inseriti in CLASSIFICA. Segnati 16 e 23 km nonostante il volantino riportava 16 e 21, visto che c’era l’avviso di modifica percorso.
Solo in quattro sulla lunga distanza (solo qui si passa da Morimondo), con Holly sempre più tirchio di kilometri. Il percorso è il classico che conosciamo molto bene, anche se con i lavori di bitumata per expo si ha la sensazione che ci sia più asfalto. Solo lo scorso anno eravamo dentro il canale, in secca per i lavori, mentre quest’anno scorreva limpida l’acqua. Ristori essenziali con thè e pane con l'uva.
Complimenti a tutti, ma soprattutto a Pirata, Andrea C. e Silvia, che dopo aver fatto il percorso medio attendono l’arrivo degli altri della 23km. Ecco l'arrivo. O forse non volevano rinunciare alla ormai classica colazione.
E così dopo pasta fagioli e salsiccia, (apprezzatissima dal Roby ma non solo), tutti dentro la pasticceria per cappuccio e brioches. Oggi offre Silvia. Special guest Maurizio e Andrea.
Nel viaggio di andata, fatto con Holly, si pianificava il futuro: dato che i canisciolti sono nati nel 2008 (il blog nasce nel 2009), come regalo dei dieci anni tutti a New York nel 2018. Offro io (cosi diceva Holly). 
Ricordo che il 24 gennaio ci sarà la Maratona delle Prealpi Biellesi con distanze varie: 7-13-23-31-45. Minitrasferta in camper, ma fattibilissima in giornata. Pensateci…

Nessun commento:

CALENDARIO