martedì 24 maggio 2016

Gita al lago

Gita al Lago (di Max) Gruppo spaccato in due questa domenica, con un gruppetto che sceglie la destinazione Ternate (Lago di Comabbio) per correre su un percorso diverso dal solito (in effetti a Garbagnate si corre ben più di una volta all’anno).
Al ritrovo ci si compatta (Max, Lele, Pirata e Ste) e si parte.
Ambrogio, ci attende già li con la famiglia, così come il Dippi (però ancora fermo ai box per infortunio) e Gugu, arrivato di corsa, mentre con la “Clavenna car” arrivano Paolino Gt, Ange e Simone.
In effetti sovrastimiamo il tempo di percorrenza e pertanto arriviamo li ben prima della partenza, prevista invece per le 9.30: ma la bella giornata rende questo “errore” un valore aggiunto.
Gara discretamente frequentata, addirittura due archi gonfiabili, uno per la partenza, l’altro per l’arrivo, tanti runner “seri” riconoscibili dalle “divise sociali”.
Il percorso, continuamente sali-scendi, si snoda ovviamente intorno al lago e sostanzialmente è bello (anche se ci sono dei punti migliorabili), ma forse non adatto se vuoi fare il tempo.
La parte più bella è forse il pontile verso fine gara, che permette di correre “sull’acqua” per circa un km e di apprezzare meglio il bello di correre in riva al lago.
Nota ristori, davvero mininale l’intermedio (solo acqua…), appena sufficiente quello finale, ma vista la finalità della corsa gli organizzatori sono perdonati.
Spogliatoi all’aria aperta (ma vista la giornata di sole va bene così), deposito borse ma niente docce.
Terminata la corsa, e dopo aver immortalato anche il Pirata per farlo partecipare degnamente alla fotogallery della domenica, si torna a casa contenti per aver trascorso una mattinata al lago
Ciao a tutti

Il Piro e la Volpe, come l'anno scorso, vanno a Morazzone per RTO Trail. CLASSIFICA

Garbagnate Mil. Il resto del gruppo si trova in più tranches direttamente al campo del centro sportivo di Garbagnate.
Giornata bellissima soleggiata, e questa corsa che ogni anno stupisce sempre in positivo. A parte i primi e ultimi due o tre kilometri tutti sul Villoresi, il percorso si snoda tra boschi delle Groane, e prati che ricordano quelli del Varesotto. Nella seconda parte di gara il caldo si fa sentire. A disposizione spogliatoi e docce. Bene tutti i ragazzi.   

Nessun commento:

CALENDARIO