lunedì 16 gennaio 2017

Nella fredda Casorate

Altra bella mattinata per i canisciolti. Questa domenica di scena a Casorate Primo, per la classicissima e freddissima  Stracasorate.
I nostri ragazzi arrivano sul posto e trovato un parcheggio furbo si dirigono ai nastri di partenza. Qui la sorpresa: quel negozio abbandonato usato lo scorso anno da spogliatoio, è diventato una nuovissima profumeria. Così spogliatoi e deposito borse sono il marciapiedi …
Dopo aver perso un tempo infinito per cambiarsi ( ma perché non si viene già cambiati?) fatta la foto, via si parte. L’inizio è freddo, ma col passare dei km ci si scalda, anche grazie al sole. 
Tutti sui 14 km (in realtà più di 15) tranne Silvia che sceglie la 7km, facendone 5 in più.  Nel filale di corsa incontriamo gli asociali Ange e Paolino, venuti qui in solitaria ma che si guadagnano la presenza in CLASSIFICA
Il percorso lo conosciamo a memoria, campi,  ciclabili asfaltate lungo i vari navigli, un piattume generale. Il meglio sarebbe sui 21, ma tutto sommato questa corsa è sempre bella. Nei ristori, uno al sesto e uno al dodicesimo , oltre al finale, tra le altre cose, pane con l'uva...
Anche quest’anno stesso bar per i viziati del caffè o cappuccino. 
È sempre un piacere trascorrere una mattinata spensierata con i canisciolti, ma la ciliegina è ascoltare la tuttologia di Holly, da oggi jolly .

Nessun commento:

CALENDARIO