domenica 10 settembre 2017

ArlunAutunno

Giornata autunnale in quel di Arluno per questa domenica di settembre. Da subito al ritrovo si capisce che oggi non ci sono in previsione grandi folle di runners e nemmeno i Canisciolti si smentiscono. Il primo "freddino" e la prima "pioggerellina" decimano il gruppo. Al ritrovo più famoso intitolato ad ALBE (ti mandiamo un abbraccio ed anche un bel bacione) si ritrovano quattro (4) sparuti cagnolini : Roby, Paolino GT ed i fratelli Simon&Simon.

Arrivati ad Arluno il gruppo si rimpolpa con il trio La Volpe, Oca e Piro.

Tapasciata troppo comoda e vicina ed arrivo in loco all'alba tanto da anticipare il caffettino al pre-corsa.
Dopo il caffè ci accomodiamo in un bello spogliatoio abbastanza comodo e con docce appena rifatte. Nonostante la temperatura bassa decidiamo di aspettare la partenza a sparo con cariandoli alle 8.30, intrattenuti da musica a palla e riscaldamento stile Ibiza. Tra un saluto ad un amico qua ed una farmacista la, il gruppetto "balla", il tempo vola e si parte. Primo km insieme poi subito al 3° km il bivio dove Lele svolta per i 21, Ambro rifiuta l'invito, e quindi tutti gli altri sui 12 (forse).
Già perché dopo 8 km ben tirati Ambro al ristoro "pasticcia" e sbaglia deviazione ed invece che 12 se ne dovrà sobbarcare 17 di km per tornare al campo. La corsa piace molto, poco asfalto e tanto parco. Un po' tortuoso il percorso con incroci 7/12/21 a più riprese, ma decisamente bello e che ha retto bene le ore di pioggia notturne. Sempre bello passare nelle cascine con le mucche a fare il "tifo" ed organizzatori molto presenti agli incroci. Dopo i 12 i 17 ed i 21 la meritata doccia caldissima e preziosa con questa giornata.
Ambro e Paolo in attesa del Lele raddoppiano con il caffè, ma nessun effetto collaterale anzi tranquilli e sereni.
Altra Tapasciata conclusa e altra domenica mattina di sana compagnia e tanti saluti agli amici di Praga e Monza.
Infine lanciamo un sondaggio,
visto la dedica del RITROVO A ad ALBE, proponiamo di intitolare il RITROVO B a HOLLY.
PS: HOLLY ti amiamo torna presto ;-)

La Mezza di Monza "running in the rain" (di Luisa) 10 settembre 2017 - Complice la data vicina al nostro anniversario di matrimonio ed il kilometraggio utile all'allenamento per maratona, decido di iscrivermi alla 30 di Monza e di regalarla anche a Roby. 'Follow your Passion' è il motto di questo evento, e meno male che oltre alla corsa mi piace anche la pioggia, perché ne è venuta tanta, ma tanta!! Poi una frase scherzosa uscita così, per caso, quando Roby, nel bel mezzo delle secchiate, domanda alle persone che ci vedono passare: "come va li fuori? Piove??" Riassume tutto, è ironica ma profonda...perché mentre stai correndo non importa che tempo fa,  ci si sintonizza nel proprio mondo ed inizia il viaggio più bello...

PRAGA (di Ste)
Poche segnalazioni su questa (come sempre quando si parla di Canisciolti) ottima trasferta in quel di Praga.
Prima di tutto corre l'obbligo di ricordare il nostro amico RuggIero (con la I....Ivan docet), che per una scoreggia fatta male, si è perso tutto sto ben di Dio....cibo, birra, corsa...donne!! Scherzo....ci sei mancato....ma come diceva Passirunner, eri presente con lo spirito....e sul muro del pianto!!
In seconda battuta una menzione per l'ottimo tempo di Lello, in gran forma maratona, e non sapete che l'80% del percorso era su ciotolato, sanpietrini e binari del tram , quindi ancor maggior plauso al soggetto!!
In terzo luogo una cosa che avrebbe fatto impazzire di gioia il nostro Presidente: l'uscita del nostro hotel era praticamente......in griglia di partenza: deposito borse e docce....in camera!!
Per concludere se avete in mente un we low cost ma con grandi soddisfazioni in tutti i sensi, ricordatevi di Praga: città dove tutto può essere raggiunto senza utilizzo dei mezzi pubblici, basta un ottimo paio di scarpe da runner....anche scariche!!


Nessun commento:

CALENDARIO