martedì 21 novembre 2017

Domenica a Gorla Minore

Gorla Minore (di Ste) Solita domenica mattina fredda, buia al suono della sveglia, ma con sole che pian piano si affaccia sul parcheggio del ritrovo A, dove al nostro arrivo, mio e di Ambro, non vediamo nessuno. O almeno così sembrava....nelle rispettive macchine il sig Nazza e Luisa si stavano facendo gli ultimi minuti di sonno. Poco dopo ecco Passirunner in tutina viola in perfetto stile della casa, e il due Ange&Paolino ormai coppia fissa. Dopo i saluti a Lele (che è in giro di corsa solitaria così presto, pazzoide!) e al solito parcheggiatore con giubbotto giallo e cane al seguito, partiamo per Gorla, stavolta Minore.

Parcheggio stile Presidente a pochi metri dal gonfiabile, raggiunto scartando un incrocista troppo zelante e facendo una rotonda contromano . Sul posto ci aspetta Gugu, lanciatissimo verso il recupero della forma fisica dei bei tempi ormai andati, non lo si vedeva per due domeniche di fila dai tempi......del Mattei forse! Cambio veloce (mica tanto) nella palestra del Volley Gorla , ci si accorge subito di un'età media veramente imbarazzante; temo che si debba tornare a qualche corsa ufficiale per rivedere un pò di gioventù!! Foto di rito , indoor and outdoor, e via per un percorso senza lode e senza infamia, 13km sparsi tra vie cittadine, un pochino di Valle Olona e finale nel Bosco del Rugareto, dove qualcuno allunga, qualcuno arretra, qualcuna chatta correndo, qualcuno a 300mt dall'arrivo riesce ad essere così poco lucido da sbagliare strada......forse la condizione fisica dei tempi ormai andati, per quel qualcuno è definitivamente andata!!

Segnalo ristori nella media, vin brulè finale e assenza di doccia, nonostante io abbia provato ad aprire tutte le porte sotto la tribuna .....nessuno se le era dimenticate aperte purtroppo! Rientro con dolcettino e caffè gentilmente offerti da Ambro in centro a Marnate.....il cui campanile non è stato stranamente riconosciuto dal mago dei campanili Albe: anche per lui i bei tempi sono ormai andati??

1 commento:

AMBRO ha detto...

Bell'articolo!
Sorpresa TestaEditoriali.
Albe, non ci siamo, troppo ufficio e poca strada!
10 e lode al fagottino ;-)

CALENDARIO