venerdì 29 dicembre 2017

Tra auguri e rinunce il nuovo campione

Como Domenica 24 dicembre 2017: forse il primo anno che i canisciolti corrono la Vigilia di Natale, nonche' giorno successivo al compleanno del nostro cauto.
Per l'occasione ci si reca a Como, anche perchè l'unica corsa in calendario.
La giornata è splendida, limpida soleggiata, ma anche ghiacciata. I ragazzi, hanno fatto più volte questa corsa, anche quando era competitiva. La cosa più bella è la location (stadio e spogliatoi del Como calcio a nostra disposizione) e il panorama del lago.

Dopo una lunghissima attesa all'ombra fredda, forse riusciamo a fare la foto di gruppo, ma anche qui non siamo tutti, manca Andrear.

Il colpo di scena della giornata è l'assenza di Passirunner che di fatto decreta il sorpasso in classifica da parte di Ambro.
Partiamo sul percorso dei 12 km, più o meno in gruppo, primo tratto bello lungolago, dove ci fermiamo più volte per qualche scatto panoramico. I restanti due terzi della corsa piuttosto normali, anzi su strade con macchine.
Ringraziamo il fotografo di giornata con un servizio superlativo. 
Docce di qualità dopo la gara, con un mega getto di acqua bella calda. La giornata si conclude nel bar lungo il lago dove Ambro offre la colazione ad un folto gruppo. Auguri Ambro è stata una bellissima mattinata.

Martedì 26 dicembre Ivan si reca nella comoda Sant'Ilario di Nerviano, partenza alle 10,00; il Piro e il Locca, irriducibili nella classicissima a Moncucco di Vernate. Il gruppone a Novedrate: ma altro colpo di scena, in quella che doveva essere una passerella, come l'ultima tappa del Giro d'Italia, il primo in classifica non si presenta! Presente invece Passirunner che del tutto ignaro della classifica si ritrova il titolo 2017 in mano.

Accusando già i primi sintomi del campione iridato, che vuole che ricadano su di lui incantesimi e infortuni vari. Questo si riscontra nel passato vedi il Gianca, Holly, Gugu e altri colpiti. Ma non tutti ...
La giornata è grigia e pioviggina, così proviamo a spingerci il più vicino possibile alla partenza, ma neanche un parcheggio; e allora entriamo dentro! parcheggio dell'anno. Ci accomodiamo negli spogliatoi, anche qui i nostri sono privati, foto di gruppo e via si parte con pioggerellina, ma a tratti sarà vera pioggia. Percorso tranquillo, due o tre discese con relative salite, ma tutto sommato nulla di particolare. Il grigiore e quella tetra foschia a tratti davano quel non so che di magico. Da segnalare vari momenti ad aspettare un irriconoscibile Passirunner.
Il bello di questa corsa oltre sopratutto alle docce, è anche il bar di fronte dove ogni anno facciamo colazione.
E allora non ci resta che fare i complimenti al nuovo campione 2017!!! Il titolo resta 'in condominio'.
Classifiche complete, saranno pubblicate prossimamente.

CONVOCAZIONE PER IL 31 DICEMBRE 2017: (Fuori classifica)

31 RUN® “Happy New Race”  corsa di 21 Km all’americana, 5 o 10 km a ritmo libero per le strade di Milano. Alle 8.00 la partenza della 21 Km all’americana, la mezza maratona ad eliminazione, e alle 10.30 la partenza dei 5 e 10 Km.

11^ "BERGAMO HA UN CUORE GRANDE" Bergamo  Percorsi: km. 4-10-17 Partenza ore 07.30/08.30 [Via Borgo Palazzo-ex Manicomio] Associazione Cure Palliative Onlus .Informazioni: Danesi/L.Teani (tel. 035.531326-393.7003445)

CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 7,00  PREVIO ACCORDI Whattsap.


Nessun commento:

CALENDARIO