lunedì 15 gennaio 2018

4x10 ... la ripetuta degli anni che passano

StraCasorate (di Luisa) Ritrovo A, B o ibrido? Stamane dopo tutti gli accordi presi in serata su wapp, sono rimasta confusa, ma grazie al pronto Holly che sottolinea Lucernate alle 7.30 precise faccio inversione già sulla via lainate. Mi consolo perché anche Passirunner cade nel tranello del puntello!! Non solo le donne allora!
Partiamo quindi divisi in due macchine per kilometraggi alla volta di Casorate. O forse era Cermenate? Ma poi non doveva essere Asnago?? Tant'è... Ambro ed io in macchina con Stè che parcheggia sempre più vicino, mentre Lello che decide di non accendere i fari x tutto il tragitto, nonostante il nebbione, trasporta ignari Holly e Passy (raccattato al volo in derapata). Alla partenza della 21esima stracasorate ci sono anche Ivan, la Vale col suo papà (grande!!) Dippi, Andrea e altri amici runners...di nome? Mbho scusate!! Niente spogliatoi, nè bagni, è tutto in strada e ci posizioniamo sotto ad una tettoia di un ristorante cinese ancora chiuso.

Tutto sommato è anche comodo per assaggiare la torta 'Jamaica' che ho portato per festeggiare i miei primi 'anta': c'è chi la prova prima e chi la gusta dopo la corsa...L'importante è che non ne sia rimasto neanche un pezzetto !! Foto di gruppo e via, Lello, Holly, Passirunner e Vale per i 14, gli altri sui 21. Percorro piacevoli  km iniziali con la Vale senza che metta subito il turbo e mi semini, ma al bivio ci salutiamo...Ambro rimane sul suo ritmo da crociera stabilito e se la corre comodo con le sue supercalze e le scarpe davvero performanti. Stè mi raggiunge al 15 esimo km e mi supera. Gli altri velocioni Dippi, Andrea&co. già avanti da un pezzo. 
Oggi tanta umidità, freddo e soprattutto tanta nebbia, eterea e avvolgente...a tratti ha reso il tragitto quasi surreale. Bel percorso naturale accompagnato dallo scorrere dell'acqua nei canali e dai bianchi e nulli orizzonti che trasmettono serenità ed immaginifici pensieri. Passaggio presso l'abbazia di Morimondo con mercatino, pittoresco. Sarà l'ambiente o saranno i 40 ma finisco questa mezza trascinata da un gruppetto di altri runners ad una velocità mai provata😁. Ristoro semplice, basico con l'aggiunta di vin brûlé. Ci si cambia a 2 gradi fuori dal cinese e stimo chi lo ha fatto totalmente!!Il freddo anestetizzava ogni falangetta! Ivan non ricompare...
Ultima foto sotto alla 21 dei 21 e caffè. Bella bella davvero!!

1 commento:

AMBRO ha detto...

Ueeeeee Raga, figata domenica.
Alla prossima.
Torta pre-corsa perfetta, Grazie Luisa!

CALENDARIO